Videogiochi

Top 10 videogiochi da sala giochi

Quali sono i migliori videogiochi da sala che ancora attirano attenzione?

Il mondo è cambiato di molto, e fino a qua tutti d’accordo, ma dovete sapere che assieme ad esso molti altri elementi hanno visto una mutazione “epocale” grazie all’avvento di versioni sempre più avanzate di Internet ed altri prodotti tecnologici.

Se per lavorare, giocare d’azzardo (come dimostrato da www.slotjava.it), informarsi, svagarsi, giocare e così via oggi basta un computer un tempo, per divertirsi, c’era la sala giochi. Oggi sono quasi del tutto scomparse, purtroppo, ma il loro ricordo no e questi dieci titoli ne sono la prova.

Pac – Man

Il classico dei classici per eccellenza che ha scandito i tempi e la quantità di monetine in tasca di più di una generazione di giocatori. Un’icona immortale del videogioco vecchia scuola che, ancora oggi, fa parlare di sé!

Time Crisis

Pistole alla mano, riflessi pronti e piede sul pedale per cercare riparo mentre si ricarica oppure i nemici sparano all’impazzata. Adrenalinico, divertente per quanto è “esagerato” e, soprattutto, davvero impegnativo per i giocatori di ogni livello ed età.

Metal Slug

Lo abbiamo già nominato nella nostra Top 10 sui migliori videogiochi cooperativi, questo titolo ci riporta in un teatro di guerra che mischia sapientemente umorismo, citazioni, fantascienza e addirittura fantapolitica. Semplicemente un must have per tutti gli appassionati del genere.

House of the Dead

Fautore di spaventi sia dalle prime versioni con le pistole, poi si è passati ai fucili a pompa, qui ci saranno legioni intere di non morti e creature mostruose di ogni tipo da sforacchiare per benino. Inoltre, strano ma vero, c’è addirittura un po’ di storia!

Street Fighter

Imperdibile tra i picchiaduro di più di un’epoca, assieme a Mortal Kombat oppure Tekken, si tratta di uno dei titoli che meno di altri ha bisogno di presentazioni. Preparatevi dunque ad uno dei tornei di lotta più avvincenti del mondo anche a casa grazie ai pad appositi che ricalcano quelli da sala giochi.

Silent Scope

Come si fa a sventare una minaccia terroristica mondiale che sta coinvolgendo tutti gli Stati e le personalità di spicco? Munirsi di un bel fucile di precisione e cominciare a collezionare colpi alla testa uno dopo l’altro fino all’ultimo proiettile.

Neo Turf Masters

Prendiamoci per un momento una pausa tra un’esplosione ed un cazzotto e rilassiamoci sul green, se il colpo è fortunato ovviamente, con uno dei cabinati più classici basato sul golf! Si potevano citare quelli di calcio o di guida, ma è bello vedere qualcosa di diverso.

Puzzle Bobble

Altra piccola pausa con uno dei puzzle rompicapo più colorati, divertenti e rilassanti di sempre che ha subito innumerevoli conversioni sulle principali console casalinghe. Ovviamente portatili e non.

1943: The Battle of Midway

Il sequel di uno dei bullet hell, ancora prima di Cuphead, più famosi di tutti i tempi. Salite sul vostro aereo da combattimento e datevi da fare per sconfiggere ancora una volta l’Impero del Sol Levante sui mari del Pacifico. Ovviamente navi, basi ed aerei nemici non scarseggeranno!

Flipper

Immancabile, semplicemente immancabile! Non sarà un videogioco, ma c’era in ogni sala giochi che si rispetta e poi abbracciava un’infinità varietà di “mondi”. Consigliamo sempre quello di Indiana Jones!

Articoli collegati

Back to top button