News

L’antico Egitto in una slot machine

Quando si parla di mitologia del mondo antico, il discorso si può fare piuttosto lungo, ma non per questo motivo meno interessante

Quando si parla di mitologia del mondo antico, il discorso si può fare piuttosto lungo, ma non per questo motivo meno interessante. Basti pensare ai famosi miti greci che hanno plasmato il mondo, a quelli romani che hanno “copiato, rivisto e corretto” quelli ellenici, a quelli più guerrieri ed epici dei vichinghi, a quelli più sinistri e sanguinolenti delle civiltà precolombiane, ma soprattutto a quelli egizi.

Dei miti questi ultimi che continuano a generare un forte interesse nei loro confronti vista la grandezza ed i tanti misteri che, ancora oggi, continuano ad avvolgere il più che prosperoso popolo degli antichi egizi.

Basti pensare a degli elementi davvero di base come le mummie, famose anche per gli innumerevoli film horror e non solo girati su questi “uomini bendati”, la scrittura fatta con i geroglifici, l’arte in generale, il culto dei gatti, le divinità con la testa di animale, l’imponente Sfinge (senza naso purtroppo), ma soprattutto le antiche Piramidi che continuano imperterrite a sfidare il passare dei secoli.

Tutti questi elementi si possono ritrovare anche all’interno di moltissimi videogiochi d’avventura, ma in particolar modo in uno dei recenti capitoli della saga videoludica di Assassin’s Creed. Ovvero l’episodio di Origins del 2017 dove il terreno di gioco, questa volta, sarà proprio tipico di quel periodo misterioso pieno di intrighi di corte, spietati omicidi e deserti infuocati. Basterà una lama a portare la giustizia?

Ad ogni modo il tema di questo antico e maestoso popolo, per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il famoso Museo Egizio di Torino se ne avete l’occasione, rivive anche con dei giochi diciamo “più tranquilli”, ma non per questo esenti da rischi del mestiere.

Stiamo infatti parlando delle tantissime slot online a tema egitto che popolano i maggiori casinò virtuali ed i siti di scommesse. Tra queste è opportuno ricordare, giusto per fare qualche esempio, delle slot come Rich Wilde and the Book of Dead, Book of Ra (è arrivata anche l’edizione Deluxe), Legacy of Dead, Scrolls of Ra (da oggi anche in HD), Book of Immortals, Pyramid: Quest for Immortality, Book of Gold: Symbol Choice, Pyramith, Riches of Ra e tante altri ancora. Che ne dite, sarà possibile riuscire a prendersi il mitico tesoro dei faraoni o la loro maledizione si abbatterà violentemente su di voi?

Di sicuro ben più di una maledizione, forse non egizia ma quasi, se la prese il truffatore Tommy Carmichael agli inizi degli anni Ottanta. L’uomo infatti scoprì che, legando una moneta ad un filo di spago, riusciva a ripescare sempre la sua monetina e vincere così migliaia di dollari al giorno senza nessun perdita. Se escludiamo quelle dei casinò e delle navi da crociera ovviamente!

Alla fine venne “beccato” e condannato a circa un anno di carcere, tre di libertà vigilata ed un allontanamento dalle sale da gioco fino a che i tre anni di libertà vigilata non fossero terminati. Severo, ma giusto.

In ogni caso ricordate sempre di giocare in maniera morigerata, senza esagerare, e per non finire vittime della dipendenza da gioco d’azzardo vi ricordiamo che esistono gli appositi numeri verdi e servizi del caso.

Articoli collegati

Back to top button